Dove siamo

Siamo a pochi chilometri da Mantova, sulla via che conduce a Ferrara, due città legate da Isabella d’Este che rese la città dei Gonzaga una delle capitali del Rinascimento.

La cascina risalente al XVII secolo, ricostruita più volte nel tempo, offre camere tranquille e silenziose con la formula del Bed & Breakfast. L’ampio giardino ospita orti, alberi da frutta, una recente piantagione di lavanda provenzale, un piccolo apiario e una collezione di rose.

Il Po è raggiungibile con una passeggiata di 15 minuti, attraverso le coltivazioni e i boschi di pioppi che si stendono lungo la golena. Un vero paradiso per gli amanti del birdwatching.

La cascina si affaccia sull’argine maestro del Po, solcato dalla Ciclovia Eurovelo 8 che attraversa l’Europa da Gibilterra alla Grecia. A una decina di chilometri si trova l’innesto con la Ciclovia Eurovelo 7 che attraversa il Continente da nord a sud, dalla Norvegia alla Sicilia. Per questa caratteristica il Bed & Breakfast si rivolge anche agli appassionati delle due ruote, offrendo ai propri ospiti un locale adibito a bike-garage.

Per gli amanti dei cavalli la vicina Scuola di equitazione “La Conchiglia”, iscritta al CONI, offre passeggiate ed escursioni nella natura.

L’abete rosso sul Po si trova presso alcune importanti città d’arte. Mantova dista meno di 20 minuti d’auto. Verona e Ferrara sono raggiungibili in 45 minuti. A richiesta è possibile fruire di suggestive visite guidate e immergersi nella storia e nell’arte.

La cascina è dotata di posti auto e moto coperti e, inoltre, di un ampio piazzale per l’accoglienza di auto e camper. A 5 minuti a piedi gli ospiti hanno a disposizione un minimarket e una pizzeria. Il Bed & Breakfast mette a disposizione dei propri ospiti un locale lavanderia, con detersivi e stenditoio. Nel raggio di pochi chilometri si trovano tutti i servizi essenziali: poste e farmacia (4 minuti d’auto), supermercati (8 minuti d’auto). La struttura offre inoltre un servizio navetta con la vicina stazione di Ostiglia (10 minuti d’auto), da cui in 30 minuti di treno è possibile raggiungere Verona, in un’ora Bologna e in meno di 90 minuti Venezia.

Annunci

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: